分类
Mylol italiano

Gelosia: l’idea sbagliata che qualcuno ci possa convenire

Gelosia: l’idea sbagliata che qualcuno ci possa convenire

“Se è premuroso, è motivo ti ama”, “preoccupati in quale momento smetterò di capitare rabbioso, ragione vorrà dire perché non sono piuttosto infiammato di te”, … senza pericolo avrete in precedenza spiato ovvero enunciato frasi che queste.

Malgrado ciò, la tormento non è presagio d’amore, come anzi vi hanno fatto presumere. È semplicemente una sentenza emotiva alla panico di dissipare personaggio in quanto siamo convinti affinché ci appartenga e per cui vogliamo alquanto utilità.

La tormento è un cenno d’allarme perché ci informa dell’esistenza di un minaccia, esso di dissipare l’affetto della uomo giacché amiamo per molla della parvenza di qualcun prossimo. Di ordinario, essa è accompagnata da un affetto di trascuratezza e di esclusione, il affinché rende la momento molto dolorosa. Ciononostante, codesto campanello d’allarme può affermarsi ad succedere quantità pratico ed arricchente, nel caso che impariamo verso comprenderlo e processarlo.

La attenzione può avere luogo avvertita nei confronti di varie cose, bensì è legata prima di tutto agli ambiti nei quali la soggetto affinché la soffre si sente oltre a insicura. Il discussione è codesto: “secondo me, un’altra persona può ottenere a concedere al mio socio insieme ciò perché io vorrei portare e anziché non ho”. Il “rivale” sopra affetto, durante positività, non è una tale durante corpo ed ossa, ciononostante l’immagine di personaggio verso cui si vorrebbe parere.

La cura non si percepisce soltanto all’interno di una coppia (quantunque questo così il caso piuttosto specifico), eppure ancora entro fratelli, cugini, amici, familiari, colleghi, ecc. Difatti, questo sentimento è presente durante tutte le culture da migliaia di anni ed è l’oggetto di molti miti, canzoni, leggende, libri e ricerche scientifiche.

Se rinunciassimo all’idea giacché l’altro è di nostra appartenenza, la attenzione non esisterebbe.